Do eco ad un’iniziativa che mi sembra giusta. Tutti gli addetti ai lavori sanno come sia quantomeno strana la procedura per registrare un dominio .it . Anche io, se non è indispensabile, sconsiglio ai miei clienti la registrazione del dominio con estensione italiana.
Non poche volte mi è capitato di dover inviare il “benedetto fax” più volte perchè “non era il modulo corretto”, “la firma non era leggibile”, “c’era stato un difetto di trasmissione”, ecc. .
Ecco l’appello.
Le procedure di registrazione / trasferimento dei domini italiani (.it) sono assolutamente obsolete e assurde. Il fatto che per qualsiasi cosa sia necessario mandare un fax è contro qualsiasi tendenza d’innovazione della nazione italiana.
Senza contare il tempo di redigere il documento, farlo firmare, inviarlo.
Spesso le linee fax del NIC (Network Information Center per l’Italia = L’ente che regola le procedure di registrazione dei domini .it) sono occupate o non funzionanti.Il fax poi deve essere analizzato da NIC, verificate le firme… insomma tempo perso continuamente. Essendo il tempo = denaro anche soldi buttati al vento.
Ma è possibile che per registrare un .com, un .net o un .eu ci vogliano veramente pochi minuti e nel giro di qualche ora il sito è online? E’ possibile che vengano respinti fax corretti per mancanza di firme 4-5-6 volte?Sono proprio necessarie queste assurde procudere nel 2006?
La sicurezza delle stesse non esiste: la contraffazione di un fax è molto più banale, che leggere la mail di un ADMIN-C che non è colui che vuole effettuare modifiche la dominio!
Link:
Cambia le procedure del NIC – Stop al Fax
Firma la petizione online
- Scopri Autohero: Il Futuro dell’Acquisto di Auto Usate Online - 1 Agosto, 2024
- Guida Completa su Come Usare Satispay - 16 Luglio, 2024
- Chiamata wifi con TIM (servizio TIM Voce WiFi ) - 8 Luglio, 2024