Non di solo Joomla!, Mambo o Drupal si può vivere. Ci sono tanti progetti concorrenti che sono altrettanto validi, open source e, anzi, con qualche peculiarità in più.
In questo caso SilverStripe è un CMS, basato su PHP5/MySQL, nato per avere un supporto nativo per AJAX e per essere XHTML compliant.
Ho dato uno sguardo alle demo (lato utente e lato amministratore). Quella utente non mi ha colpito molto, forse per l'estrema scarnezza (secondo gli sviluppatori sono in arrivo molti 'stunning' template). Il lato amministratore è invece innovativo con quella sua struttura ad albero per l'organizzazione delle pagine e l'utilizzo molto intuitivo degli strumenti di editing
Qui il reload delle pagine è bandito e tutto fa molto web 2.0
Ho scovato solo un piccolo bug creando una cartella nella zona files&images. Se cerco di assegnarle un nome e clicco 'invio' piuttosto che il bottone 'save' ho un errore. Poca roba.
Diciamo che a questo progetto manca solo l'enorme community di sviluppatori della triade citata ad inizio post.
- Scopri Autohero: Il Futuro dell’Acquisto di Auto Usate Online - 1 Agosto, 2024
- Guida Completa su Come Usare Satispay - 16 Luglio, 2024
- Chiamata wifi con TIM (servizio TIM Voce WiFi ) - 8 Luglio, 2024
View Comments (2)
Io lo stò provando diciamo per caso. Stavo cercando idee per la gestione MVC del mio framework php5 (ho scritto la view e il controller, avevo bisogno di idee per la gestione del model) e mi sono imbattuto in questo CMS/Framework (come segnalato sul sito ufficiale). A prima vista (che poi mi ha convinto a provarlo) quello che mi ha convinto a provarlo sono stati i moduli belli e pronti da utilizzare. Sicuramente ha dato maggiore importanza a quelli migliori o che comunque sono ufficialmente supportati (devo ancora leggermi molti documenti a riguardo) ad'ogni modo il sistema utilizzato per presentare i vari moduli mi ha molto colpito tanto che l'ho installato in locale.
Sinceramente non sò se lo userò per scopi professionali o rimarrà qualcosa di amatoriale, stà di fatto che è molto potente. Ho dato uno sguardo molto veloce al core e alcune delle innumerevoli librerie e a quanto pare l'unica pecca che ho trovato è lo scarso uso dei commenti.
Ad'ogni modo la comunità è sempre attiva per ogni info/aiuto che si necessiti (anche se al momento noto solo l'inglese come lingua supportata).
Che dire, per chi interessa segua il mio dominio ^_^
(http://www.namaless.com)
Ciao Namaless.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza con questo CMS.
Credo ci siano tanti buoni progetti in giro e SilverStripe è uno di questi. Il successo dipende da tanti fattori. Uno può essere la community di supporto.
Ps ho dato uno sguardo al tuo blog e c'è un errore sql.