DivShare è un file hosting provider gratuito ossia un servizio online per conservare e condividere file fino a 200MB di dimensione. Esistono diversi provider che forniscono lo stesso tipo di servizio ma DivShare si è voluta distinguere sviluppando un plugin per WordPress che ne sostituisce il classico form per l’upload dei file.
I file vengono inviati e conservati direttamente sui server di DivShare consentendo un notevole risparmio di banda e di spazio.
Ogni file uploadato avrà un menù con tre possibilità di inserimento (dimensione piena, 400-pixel , o thumbnail da 130-pixel). Se il file è un MP3 c’è anche la possibilità di includere il loro Flash player nel post. Altra alternativa è quella di inserire un link testuale con nome e descrizione del file.
Per accedere al servizio bisogna non solo scaricare e installare il plugin ma, ovviamente, sottoscrivere un account gratuito con DivShare. Dov’è il guadagno per loro? Sembra che il tutto si basi sulla pubblicità AdSense e su una versione pro (a pagamento) che permette l’invio di file di dimensione superiore ai 200 MB.
- Scopri Autohero: Il Futuro dell’Acquisto di Auto Usate Online - 1 Agosto, 2024
- Guida Completa su Come Usare Satispay - 16 Luglio, 2024
- Chiamata wifi con TIM (servizio TIM Voce WiFi ) - 8 Luglio, 2024