Symbian è il leader mondiale dei sistemi operativi per smartphone soprattutto grazie all’apoggio del colosso Nokia (che detiene una quota del 47,9% della software house).
Windows Mobile e, soprattutto, Linux si stanno però pericolosamente avvicinando grazie a continui miglioramenti che stuzzicano molti produttori.
La nuova versione del Symbian OS dovrebbe ristabilire le distanze. Sono annunciati una miglior efficienza nell’uso della memoria, un minor consumo della batteria e ulteriori capacità di fotoritocco. Inoltre dovrebbe essere enormemente facilitato lo switch istantaneo tra rete 3G e WiFi (dove presente). Non poteva mancare (!) il supporto alla tv digitale.
Ovviamente lo proverò sul mio vecchio (ma ottimo) Nokia 6630 e ne riporterò le impressioni.
- Scopri Autohero: Il Futuro dell’Acquisto di Auto Usate Online - 1 Agosto, 2024
- Guida Completa su Come Usare Satispay - 16 Luglio, 2024
- Chiamata wifi con TIM (servizio TIM Voce WiFi ) - 8 Luglio, 2024
View Comments (4)
ma scusa, se non ho capito male, provi il nuovo symbian 9.5 su un 6630??
ma come fai??mi sembra impossibile...
Al tempo tentai un hack ma non vi riuscii ;)
infatti ho guardato in rete ma che sappia io e che ho fatto io si può aggiornare il firmware, ma è solo un aggiornamento software...non ho mai sentito di un aggiornamento del symbian vero e proprio...quindi non è realizzabile l'aggiornamento che dici nell'articolo...
No. Infatti l'aggiornamento del Symbian non è previsto.
Quello che provai io era installare da capo un nuovo sistema operativo, cosa che, in tutta onestà, non è nelle mie possibilità (e il 6630 credo mi ringrazi ancora per questo)