Nella prima parte l’inizio della tragedia, con una richiesta di telefonia tradizionale e ADSL.
Nella seconda parte l’odissea per un semplice cambio di gestore di telefonia mobile.
E adesso la convocazione del consulente Vodafone come ultima spiaggia per i miei problemi di telefonia mobile/fissa/internet.
All’appuntamento si mostra già poco entusiasta del fatto che io sia un cliente ‘piccolo’. Infatti gli mostro una copia di una mia fattura TIM e noto che lui guarda con misto di sufficienza e noia i miei 200 euro bimestrali.
Sottoscrivo il contratto per il passaggio a Vodafone del mio vecchio numero TIM e in più per un’opzione che mi fa navigare in HSDPA tramite un modem USB.
Mi avverte: “per il passaggio ci vorrà tempo mentre per il modem facciamo sicuramente prima”.
‘Fortunatamente’ inizio un progetto di due mesi fuori Napoli in cui il trascorrere del tempo è caratterizzato dalle mie telefonate di sollecito per capire a che punto è la ‘pratica’ e dalla variazione rapida delle offerte di Vodafone.
Il consulente giustifica l’infinito ritardo affermando che TIM mi blocca e non mi consente il passaggio. Perchè? Non si sa.
Sono forse ostaggio e non lo so? Vodafone non mi vuole poi tanto come cliente?
E il modem? Se non si fa il passaggio è più difficile.
Tra l’altro, confidando in al massimo due mesi per fare il passaggio, ho anche bloccato la domicilizione sul mio conto corrente delle bollette TIM.
Consiglio: non bloccate mai le domicilizioni prima che il passaggio sia avvenuto! A costo di vedervi sottrarre soldi non spesi. Il rischio è quello che vi stacchino l’utenza per un disguido nella consegna dei bollettini per il pagamento (cosa che stava per accadermi).
Siamo a novembre e a Vodafone è cominciata l’era di InOffice e della telefonia simil-fissa.
Visto che comunque non si era mai mosso niente per la mia utenza, chiamo il consulente e cambio la natura del contratto chiedendo sempre il tanto agognato passaggio, il modem HSDPA e in più la telefonia fissa.
Ad oggi sono trascorse 3 (quasi 4) settimane dalla mia ultima richiesta con continui rinvii e solleciti ma non sono ancora arrivato al resto di niente.
Cioè, ho ottenuto una simil ulcera e ad essere in difetto e in ritardo con i miei clienti.
Tutto questo perchè? Qualcuno è in grado di spegarmelo?
Sono trascorsi 9 mesi da quando ho iniziato ad occuparmi di questa faccenda.
- Scopri Autohero: Il Futuro dell’Acquisto di Auto Usate Online - 1 Agosto, 2024
- Guida Completa su Come Usare Satispay - 16 Luglio, 2024
- Chiamata wifi con TIM (servizio TIM Voce WiFi ) - 8 Luglio, 2024