Lo ammetto. Windows Vista l’ho solo intravisto sui pc dei clienti e degli amici. Soprattutto ho letto tantissimo sulle riviste specializzate comprese le lamentele per l’eccessiva richiesta di risorse di sistema (qui ho un’esperienza diretta su un sistema con doppio processore e 2GB di ram che faticava anche ad avviarsi).
Molti suggeriscono di disabilitare i servizi che non sono strettamente necessari per velocizzare il sistema (meglio un XP veloce e completo o un Vista più rapido e incompleto?).
Non tutti però sanno come fare.
Ecco che viene in aiuto Vista4Experts un programmino gratuito e standalone che, attraverso un’unica e semplice interfaccia, permette di disabilitare molte funzioni come User Account Control, Security Center notifications, Windows Defenders daily scan, Balloon Tips, Automatic Updates, Windows Sidebar, Aero, ecc.
L’incremento nelle prestazioni dovrebbe essere netto.
Al momento non l’ho ancora testato quindi se qualcuno lo può fare per me…
[via Technibble]
- Scopri Autohero: Il Futuro dell’Acquisto di Auto Usate Online - 1 Agosto, 2024
- Guida Completa su Come Usare Satispay - 16 Luglio, 2024
- Chiamata wifi con TIM (servizio TIM Voce WiFi ) - 8 Luglio, 2024
View Comments (4)
SENTA MI AVEVA PROMESSO UN PO DI TEMPO FA A DICEMBRE CHE APPENA AVEVA TEMPO DOVEVA FARE UNA RECENSIONE SU GLI ANTIVIRUS FREEWARE ECCO LE VOLEVO CHIEDERE QUESTO SE LEI LA POTEVA FARE IN QUESTI GIORNI PERCHE SAREI MOLTO INTERESSATO A QUESTO. INFATTI DOVREI METTERE UN ANTIVIRUS PER IL PC E SONO INDECESO FRA AVG FREE EDITION E AVIRA PE CLASSIC LA RINGRAZIOSPERO CHE MI RISPONDA E MI SCUSI PER IL DISTURBO
Hai ragione Lorenzo.
Avevo anche raccolto il materiale per fare la prova comparativa ma sono stato letteralmente sommerso dal lavoro.
A stento riesco a pubblicare gli articoli sul blog.
Dalle segnalazioni degli utenti risultano entrambi buoni prodotti con una leggera prefernza per AVG per la diffusione e quindi il supporto indiretto che puoi ricevere dagli altri utenti. Avira in più ha la difesa contro dialer ostili e rootkit
Il 1 marzo av-comparatives pubblicherà i risultati dei test su tutti gli antivirus (o almeno quelli più conosciuti). Consiglio Lorenzo di aspettare la pubblicazione di quel test e a Sergio di fare una recensione sui risultati.
Ho sottoscritto il feed di av-comparatives in modo da essere informato quando saranno pubblicati questi ed altri importanti risultati.