Quando compare questo tipo di errore nel tentativo di aggiornare AVG 8.0 free bisogna andare in:
per XP: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\avg8\update\download
per Vista: C:\ProgramData\avg8\update\download
e cancellare o rinominare i due file con estensione .ctf (avginfoavi.ctf e avginfowin.ctf).
L’update adesso funzionerà regolarmente
Aggiornamento:
qualche volta la cartella può essere nascosta. Per visualizzare fai così:
* Windows XP / 2000:
Aprire il menu START > Impostazioni > Pannello di controllo > Opzioni cartella
* Windows Vista:
Aprire il menu START > Pannello di controllo > Aspetto e personalizzazione > Opzioni cartella
Fare clic sulla scheda Visualizzazione e abilitare l’opzione Visualizza cartelle e file nascosti.
Dal AVG forum e via The Winhelponline Blog
Aggiornamento2:
per i più pigri è disponibile anche un eseguibile (direttamente dal sito di AVG) per cancellare automaticamente i file sopra citati.
Link: deleteupdatefiles.exe
- Scopri Autohero: Il Futuro dell’Acquisto di Auto Usate Online - 1 Agosto, 2024
- Guida Completa su Come Usare Satispay - 16 Luglio, 2024
- Chiamata wifi con TIM (servizio TIM Voce WiFi ) - 8 Luglio, 2024
View Comments (110)
NON SEI SERGIO GANDRUS MA SERGIO GRANDUS!!!!!!!!!
PROBLEMA RISOLTO GRAZIE E COMPLIMENTI.....
UN SALUTO! SIMONE
sei un grande,grazie mille!!! davvero
Grazie mille problema risolto. Una domanda, ma è possibile che il discorso si ripresenti ad ogni aggiornamento? E se si.. c'è modo di evitarlo? Grazie ancora!
persino la directory precisa dove andare a effettuare la modifica! Ci tratti troppo bene!
Grazie
roberto
@ Laura
sì, è possibile che si ripresenti ogni volta. Forse è un problema di permessi sul file. Per la soluzione definitiva (se possibile) mi ci dovrei dedicare appena ho un attimo di tempo.
@ TUTTI GLI ALTRI
mi fa piacere che abbiate risolto :)
Ciao, grazie per l'aiuto, in effetti ha funzionato, solo che mi sono accorta che il primo aggiornamento che fa quando si "riprende" è proprio di quei due ctf file... C'è modo di impedirlo? Grazie ancora
Micaela
Grazie mille Sergio, sei un grande! Mi hai "quasi" salvato!
Grazie ancora..
Gabriele
ho appena risolto pure io il problema in 30 secondi. SEI MITICO!!!!!!!!!!!!
grande! grazie mille
ciao sergio, anche io ho questo problema, ma ne ho anche un altro: non trovo dati applicazioni (nel senso che in documents and setting non c'è)... dove vado?
grazie mille