X

Desktop remoto semplicissimo

Sempre alla ricerca di un sistema di desktop remoto che sia semplice ed efficace, sto testando questo Ammyy Admin.
La peculiarità di questo software è che è leggerissimo (128 KB), non necessita della creazione di un account, non deve essere installato e funziona (o dovrebbe funzionare) anche dietro a router e firewall.
Fino ad adesso ho utilizzato strumenti come LogMeIn o CrossLoop ma ho trovato o difficoltà nell’installazione del client (non è sempre semplice farlo fare a un cliente per remoto) oppure c’erano problemi di connessione dovuti a router, firewall o altro (soprattutto CrossLoop).

Questo promette di essere semplicissimo. Basta scaricarlo su entrambi i pc (il controllante e il controllato), lanciare l’eseguibile e inserire nel campo apposito in uno l’ID dell’altro. Questo è tutto.
Sarà possibile da subito che il controllante prenda possesso del desktop remoto mentre, per inviare e recuperare file c’è bisogno di un’ulteriore autorizzazione da parte del controllato.

E’ uno strumento meno professionale rispetto a LogMeIn ma promette di dare meno mal di testa quando si tratterà di prestare assistenza a clienti poco pratici.

Link: Ammyy Admin

Sergio Gandrus: Da febbraio 2024 lavoro come CTO presso Deva Connection Il mio stack è PHP/MySQL/Git/Docker. Lavoro con Agile (Scrum) e utilizzo principalmente AWS come cloud provider. Sono papà e marito. Nel tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.