Mi è scaduta la licenza dell’ottimo Webroot Spy Sweeper ed ho deciso di dare una chance a Spyware Terminator.
In primis mi piace la licenza che è gratuita sia per un uso personale del software che commerciale. Poi è interessante la possibilità, per chi non avesse anche un antivirus, di integrare Clam AntiVirus, il noto antivirus free.
Io sto usando AVG8 Free Edition e mi trovo bene quindi durante l’installazione di Spyware Terminator indico che non voglio utilizzare l’antivirus (sarà poi sempre possibile attivarlo in secondo momento).
Oltre alle caratteristiche che sono usuali in un antispyware, come l’aggiornamento automatico del database degli spyware e la protezione in tempo reale, possiamo godere di un supporto gratuito che include un forum in cui discutere magari della compatibilità del software con il nostro sistema.
L’interfaccia di amministrazione di Spyware Terminator è chiarissima, completa ed ha poco da invidiare ai prodotti a pagamento.
I PLUS: la possibilità di effettuare scansioni solo sui cookie di Firefox e Internet Explorer alla ricerca di potenziali pericoli, l’attivazione di un allarme che ci indica se stiamo visitando siti già segnalati in precedenza come pericolosi, la disponibilità della versione in italiano.
Insomma, il primo approccio è molto positivo ma sarà solo il tempo a convincermi della bontà della scelta.
Link: Spyware Terminator
- Scopri Autohero: Il Futuro dell’Acquisto di Auto Usate Online - 1 Agosto, 2024
- Guida Completa su Come Usare Satispay - 16 Luglio, 2024
- Chiamata wifi con TIM (servizio TIM Voce WiFi ) - 8 Luglio, 2024
View Comments (4)
Anche io Sergio ho installato sul mio pc spyware terminator, lo trovo abbastanza buono per la verita ho disinstallato spybot per mettere questo.Anche io utilizzo avg free 8.0 e durante l installazione mi chiedeva se volevo attivare clamav antivirus e io non l ho installato avendo gia avg, perke seno due antivirus vanno in conflitto fra loro.Ti volevo chiedere Sergio secondo te è piu efficace spybot o spyware terminator? e dei due quale è quello piu leggero?A un ultima cosa ti vorrei chiedere se quando hai tempo facessi una recensione su avg free edition 8.0 visto che lo trovo molto efficace come antivirus. Che dire ti ringrazio di tutto in anticipo .Buone feste e buon anno
@Lorenzo
Spybot e Spyware Terminator sono due programmi differenti nel metodo ma uguali nello scopo.
Il primo è un analizzatore di file, il secondo funziona anche da analizzatore ma la sua peculiarità è quella della protezione in tempo reale.
Di Spybot conosco la grande efficacia. Spyware Terminator lo sto ancora testando ma mi sembra un ottimo prodotto.
Ovviamente Spybot è più "leggero" ma semplicemente perchè ha meno funzionalità.
Per quel che riguarda la recensione di AVG8, non so se avrò mai tanto tempo libero per farne una recensione approfondita (come vorrei fare)... ma non si sa mai.
Ciao e auguri anche a te.
io ho avg 8 free vorrei sapere i file infettati che sono in quarantena cosa devo fare svuotare la quarantena o lasciarli dove sono? ciao a tutti
@Santo
Puoi tanto cancellarli quanto lasciarli lì. Una volta in quarantena sono inoffensivi.