Non nutro una gran simpatia per i prodotti Apple. Credo sia, soprattutto, per lo snobbismo di chi utilizza questi dispositivi ma anche per il fatto che, come nel caso dell’iPod, diventi spesso una moda che va oltre gli aspetti tecnologici lsciando prevalere l’immagine.
Detto questo è indubbio che la barra delle applicazioni dei sistemi operativi MAC è molto utile e permette di avere un grande ordine sul desktop.
Quest’ordine era necessario sul mio desktop dove c’erano la bellezza di una ventina di icone per l’avvio di programmi che utilizzo molto spesso.
Il risultato è che, nonostante un monitor da 22 pollici e una risoluzione di 1680×1050, ben un quarto di questo spazio era occupato da icone.
Ho trovato gran giovamento dall’utilizzo di una barra per Windows che riunisce le applicazioni ma che può essere utilizzata anche per delle scorciatoie di sistema.
RocketDock è non solo utile ma molto configurabile e personalizzabile. Si possono scegliere skin, grandezze e tipo delle icone, posizione all’interno dello schermo e tante altre chicche che sono veramente utili. Consigliato.
Link: RocketDock
- Scopri Autohero: Il Futuro dell’Acquisto di Auto Usate Online - 1 Agosto, 2024
- Guida Completa su Come Usare Satispay - 16 Luglio, 2024
- Chiamata wifi con TIM (servizio TIM Voce WiFi ) - 8 Luglio, 2024