X
    Categories: Google

2 segnalazioni su novità Gmail

…non tanto novità, a dire il vero, ma solo adesso ho potuto darci uno sguardo.
Si chiamano Multiple inboxes e Gmail Offline.
Cliccando sull’icona di Gmail Labs si possono attivare entrambe le opzioni.

La prima serve per poter dividere  Gmail in più finestre con all’interno, ad esempio, la propria posta inviata, quella arrivata a o da un particolare indirizzo, quella contrassegnata ecc.
Per chi ha schermi grandi (e comunque wide) è una bella comodità poter sfruttare tutto lo spazio disponibile.

Il secondo era un cruccio che avevo da tempo. Cosa succederebbe se avessi bisogno di consultare urgentemente una email ma, per un qualsiasi motivo, non riesco a connettermi a internet (Gmail è la mia posta principale)?
Non volendo usare le procedure un po’ macchinose con Thunderbird e Outlook, si può sfruttare il motore  Google Gears per questo Gmail Offline. Attenti solo a quanto scaricate! Io ho scaricato la posta di 3 giorni e mi sono arrivati 4000 messaggi.

Link: Multiple Inboxes e Gmail Offline

Sergio Gandrus: Da febbraio 2024 lavoro come CTO presso Deva Connection Il mio stack è PHP/MySQL/Git/Docker. Lavoro con Agile (Scrum) e utilizzo principalmente AWS come cloud provider. Sono papà e marito. Nel tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.

View Comments (1)

  • Ho scoperto il tuo blog solo oggi ed ho già trovato due post preziosi mer migliorare l'utilizzo di Gmail, sfruttandone a pieno le potenzialità. Grazie!