X

Twitter: spunti e idee

La maggior parte delle persone che usano Twitter hanno anche un blog.
Anche il sottoscritto sta provando Twitter alla ricerca di nuove funzionalità che me lo facciano apparire interessante (a proposito, se volete seguirmi ).

Volevo segnalare due servizi legati a Twitter e che rappresentano due punti importanti per chi si sente un po’ perso in questo mare magnum di conversazioni.


Il primo, molto conosciuto, è TweetMeme. Un social network di segnalazioni su Twitter riguardo argomenti della blogosfera. Una specie di Digg specializzato.
Per poter operare le segnalazioni c’è bisogno di una registrazione ma, fortunatamente, basta l’account di Twitter per autenticarsi.


Il secondo è TweetScan. Questo è un vero e proprio motore di ricerca di conversazioni Twitter, molto pulito, rapido ed efficiente. L’ideale per chi all’inizio ha uno scarso numero di persone da seguire o per chi è alla ricerca di nuovi spunti.

Sergio Gandrus: Da febbraio 2024 lavoro come CTO presso Deva Connection Il mio stack è PHP/MySQL/Git/Docker. Lavoro con Agile (Scrum) e utilizzo principalmente AWS come cloud provider. Sono papà e marito. Nel tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.