X

Navigazione anonima con CyberGhost VPN 2

89V2NZ5ZB93B

Tutti sappiamo che la nostra navigazione in internet lascia tracce evidenti sia nei siti che visitiamo che nel nostro computer.
Inoltre i nostri dati, a  meno che non ci troviamo su una connessione sicura (HTTPS), viaggiano in chiaro e possono essere intercettati.
La soluzione può essere quella di stare dietro a un Server Proxy.
Sul sito di CyberGhost VPN 2 si parla di VPN, ossia rete privata virtuale, ma qui è più corretto dire che tramite il programma si naviga per il tramite di un server che rende irrintracciabile il proprio IP. Ossia una funzionalità di tipo proxy.
Ecco cosa promette:

  • Navigazione anonima su Internet
    Grazie alla crittografia AES a 128 bit puoi navigare in Internet in modalità totalmente anonima. L’indirizzo IP viene oscurato e il traffico dati non è intercettabile.
  • Caricamento delle pagine fino al 30% più veloce
    Grazie alla tecnica di compressione è possibile visitare con CyberGhost molti siti Internet con una velocità superiore del 30%.
  • Funzione firewall aggiuntiva
    CyberGhost VPN è tra l’altro un firewall assolutamente affidabile. I server VPN fungono da maschera e impediscono che il computer possa essere attaccato. Se non si è visibili in Internet, non si può neppure essere attaccati. Il firewall del server VPN, inoltre, blocca tutto il traffico dati in entrata e si occupa per di più di garantire la sicurezza.
  • Dati al sicuro con l’archiviazione di CyberGhost
    2 GB di spazio di archiviazione dati completamente crittografato! Ciò significa che i dati sono al sicuro come se fossero in cassaforte. Nessuno è in grado di decifrare la crittografia AES a 256 bit!

Fino ad un 1GB di traffico al mese il prodotto è gratuito. Dopo c’è una tariffazione in base alle proprie necessità

Link: CyberGhost VPN 2

Sergio Gandrus: Da febbraio 2024 lavoro come CTO presso Deva Connection Il mio stack è PHP/MySQL/Git/Docker. Lavoro con Agile (Scrum) e utilizzo principalmente AWS come cloud provider. Sono papà e marito. Nel tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.

View Comments (4)

  • Ho dato un'occhiata al sito e non sembra male a parte forse la collocazione dei server che sono tutti in germania (ma non è chiaro) e che escluderebbe diversi vantaggi e non ho capito se è proprio vpn.
    Utilizzavo Tor fino a qualche tempo fa ma a volte la lentezza era imbarazzante, certo era gratuito. Ho provato anche anonymizer (www.anonymizer.com) e ora sto testando la vpn di xerobank (www.xerobank.it).
    Mi sto guardando in giro, se qualcuno ha esperienze in merito...
    Ciao!

  • @Dario Martini

    l'esperienza con Tor è abbastanza deludente. Anche con connessioni molto performanti la navigazione è lentissima.
    Il sistema col proxy è più rapido ma la garanzia dell'anonimato non c'è

  • @Dario, Sergio
    Sono uno dei responsabili di XeroBank Italia, e sarò lieto di risolvere tutti i vostri dubbi, se ne avete.
    Vorrei però invitarvi a riflettere sul concetto di anonimato in rete, che non è affatto banale nemmeno dal punto di vista tecnologico: TOR non è anonimo come si pensa, e un provider privato può offrire garanzie molto più solide di un sistema distribuito ed erogato su base volontaria.
    Uno spunto interessante viene da qui: https://www.xerobank.it/index.php/community/articoli/53-10-miti-da-sfatare-su-privacy-e-anonimato-10
    Disponibile per qualsiasi ulteriore chiarimento!
    Marco

  • vorrei segnalarvi il servizio di VPN anonima e sicura offerto da
    Kryptotel Llc. Con Kryptovpn, potete scaricare P2P senza limitazioni e
    raggiungere in modalita' anonima qualsiasi sito web nel mondo. Per
    scaricare la demo gratuita:
    http://it.kryptotel.net/kryptovpn.html
    Effettuata l’iscrizione si scaricherà un Client mediante cui abilitare
    la nostra connessione VPN, navigando quindi con un IP diverso dal nostro
    e ottenendo diversi vantaggi...