Posseggo una stampante Canon IP2000 e uno scanner Canon Lide 60 che oserei dire “da battaglia” e di cui sono molto soddisfatto per l’utilizzo che ne faccio.
Tramite il software CanoScan Toolbox ho sempre usato queste periferiche come fotocopiatrice, OCR, stampante di foto e conversione della scansione in PDF.
Nel passaggio da Windows XP a 32 bit a Windows 7 a 64 bit sembravo avere perso la possibilità di utilizzare questo software che esce in bundle con lo scanner, in quanto il nuovo sistema operativo Microsoft non sembrava supportato.
Con molta gioia ho appreso che la versione di CanoScan Toolbox per Windows Vista 64bit funziona perfettamente anche per Windows 7
Link: CanoScan Toolbox per Windows Vista 64bit (e Windows 7 64 bit)
Latest posts by Sergio Gandrus (see all)
- Scopri Autohero: Il Futuro dell’Acquisto di Auto Usate Online - 1 Agosto, 2024
- Guida Completa su Come Usare Satispay - 16 Luglio, 2024
- Chiamata wifi con TIM (servizio TIM Voce WiFi ) - 8 Luglio, 2024
View Comments (24)
ciao, ho windows t e ho installato il softare da te indicato ma il computer non riconosce lo scanner (canon lideo 20).
che posso fare?
grazie
Allora ragazzi vi spiego una procedura furba!! scaricate il programma VueScan 64 appena lo installate lo scanner magicamente inizierà a funzionare! chiaramente la scansione verrà con una scritta in sovrimpressione, voi allora usate lo strumento di cattura di windows 7 e catturate l'immagine di fine scansione e con un piccolo passaggio in più, magicamente il vostro scanner tornerà a funzionare!!! Hola da bobomagico!
@giovanni
per il Lide 20 il driver lo trovi qui
http://it.software.canon-europe.com/software/0027446_0000465.asp?model=
Ciao, io invece ho un LIDE 80. Ci sono ugualmente possibilità?
@simone
purtroppo non sembra essere presente una versione per sistema operativo a 64 bit. Niente ti vieta di fare un tentativo con la versione per Vista a 32bit.. e farci sapere
http://it.software.canon-europe.com/products/0010012.asp
il vostro consiglio mi è stato molto utile adesso però ho un problema con la registrazione del prodotto che non riesco ad effettuare e neppure a saltarla perchè si ripropone ogni volta. come devo fare?
devo disinstallare qualcosa e poi ripetere l’istallazione ? grazie
@Sofia,
prova a disinstallare l'utility e a reinstallarla. La registrazione del prodotto non dovrebbe essere obbligatoria.
Problema.... scanner CANOSCAN N670U utilizzato nel vecchio XP professional bruciato... non va con windows 7 ... non trovo i driver .... prima usavo TOOLBOX CANOSCAN ma adesso non esiste una versione per W7 ?????
Mi potete aiutare per favore ?
O devo acquistare un nuovo scanner ?
@Gianni
non si capisce se non ti funziona lo scanner o solo il software Toolbox
come faccio a disinstallare completamente lo scanner lide 60 con windows 7?