X

Le incertezze e i disastri di Telecom Italia

Perchè cercare di predeterminare tutto nella vita?
Perchè non lasciare quel pizzico d’incertezza che rende frizzante una giornata?
Solo perchè sei la più grande azienda italiana di telecomunicazioni?
Solo perchè sei ancora il monopolista de-facto della rete?

Ecco la risposta di Telecom Italia ai nostri quesiti etici.
Dopo 3 tentativi di attivazione della linea arriva questo sms vago, così com’è vago il futuro dello sviluppo di questo paese.

Post scriptum: nel 2011 per l’attivazione di una linea c’è ancora bisogno del fax!!!
Non bestemmio perchè sono un signore

Link:  Telecom Italia (attività suggerita)

Sergio Gandrus: Da febbraio 2024 lavoro come CTO presso Deva Connection Il mio stack è PHP/MySQL/Git/Docker. Lavoro con Agile (Scrum) e utilizzo principalmente AWS come cloud provider. Sono papà e marito. Nel tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.

View Comments (2)

  • Ciao Sergio,
    Ti seguo da semprissimo via RSS, ti garantisco che anche la storia della mia attivazione infostrada è surreale. Ovviamente attivazione ancora in corso da 2 mesi e che è operata sa Telecom Italia...
    E' incredibile come non sia ottimizzato il procedimento ma soprattutto è incredibile che l'ADSL mi arriverà (forse) dopo 20 giorni dall'attivazione del servizio voce... secondo me più di premere un tasto non faranno per l'adsl, magari devono premerlo per 20 giorni.

  • @Antonio

    tutte le attivazioni passano per Telecom Italia (la percentuale di rete degli altri operatori è irrisoria). Alla ben nota inefficienza di TI si somma anche una certa malvolenza a fornire prestazioni per gli altri (anche se legalmente obbligati).
    Ricordo ancora quando chiesi al tecnico Telecom il perchè non facessero investimenti nella mia zona per ampliare la disponibilità di ADSL.
    Lui mi rispose che in TI non avevano intenzione di investire per poi vedere i clienti andare verso altri operatori.