Chi usa Google Analytics può avere l’esigenza di tracciare ogni visita non solo al dominio principale www.qualcosa.it ma anche agli eventuali sottodomini creati (m.qualcosa.it, shop.qualcosa.it, ecc.).
Generalmente quando si crea l’account di Google Analytics lo si fa immettendo il www.
Per poter monitorare i sottodomini all’interno dello stesso account basta modificare leggermente il codice che siamo andati ad inserire.
//modifica del nuovo codice Analytics var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-12345-1']); _gaq.push(['_setDomainName', '.qualcosa.it']); _gaq.push(['_trackPageview']);
Alla variabile _setDomainName si assegna un valore generico che vale per tutti i sottodomini.
Link: Tracking Across a Domain and Its Subdomains
Latest posts by Sergio Gandrus (see all)
- Scopri Autohero: Il Futuro dell’Acquisto di Auto Usate Online - 1 Agosto, 2024
- Guida Completa su Come Usare Satispay - 16 Luglio, 2024
- Chiamata wifi con TIM (servizio TIM Voce WiFi ) - 8 Luglio, 2024