Come computer da lavoro, sia desktop che portatili, ho sempre avuto dei Dell. Mi hanno sempre dato quella tranquillità che i pc delle altre marche non riuscivano a darmi.
E’ molto importante per chi lavora quotidianamente col computer sapere di avere una macchina assemblata con componenti di qualità e, soprattutto, affidabile.
Nel tempo, però, anche altre marche hanno aumentato il loro livello di affidabilità. Le più grandi marche come ASUS, Acer, HP ecc. hanno creato serie di modelli adatti alle diverse esigenze: prestazioni, costo, affidabilità, fattore di forma.
Per chi come me lavora in uno studio dove lo spazio è prezioso ma c’è l’esigenza di un computer affidabile, con schermo grande e discreta potenza di calcolo la soluzione all-in-one è l’ideale.
Un computer all-in-one è dotato un ampio display il cui chassis contiene anche scheda madre, componenti e periferiche. Normalmente la tastiera ed il mouse sono wireless per ridurre ancora ulteriormente gli ingombri.
Dopo tanto tempo, quindi, non mi sono rivolto più a Dell, che solo recentemente ha immesso sul mercato modelli all-in-one, ed ho acquistato un Acer Aspire Z5600.
Essendone declinate diverse versioni, ho preferito quella con processore Intel Core2 Quad con CPU a 2.33GHz e 4 GB di RAM.
Una macchina equilibrata ma potente. Votata più alla produttività che alla rincorsa della grafica più sofisticata.
Il plus dello schermo touch (il pc può essere utilizzato anche senza tastiera) non l’ho sfruttato a fondo ma l’ho apprezzato quelle poche volte che è servito.
Il display è chiaro e ben definito ed è della grandezza giusta per avere almeno due pagine del browser aperte senza per questo essere ingombrante.
Il fatto di non avere tower e fili per i piedi, poi, non ha prezzo.
L’unico dubbio riguardava l’affidabilità del nuovo pacchetto perchè fino ad allora avevo solo preso dei display di marca Acer senza rimanerne mai particolarmente soddisfatto.
Dopo 14 mesi di uso quotidiano e intensivo non posso che fare i complimenti ad Acer per aver prodotto un computer di buona qualità generale, affidabile, esteticamente gradevole (tralasciamo i led accendibili nei piedini e sul fondo della cornice che fanno molto “incontri ravvicinati del terzo tipo”), silenzioso e completo nella dotazione.
Il modello del link qui su Amazon.it differisce da quello che utilizzo io in quanto ha 500 MB di capienza hard disk in più, processore a 2.93Ghz, scheda grafica più potente.. e, buon ultimo, costa 100 euro in meno.
Che dire? Accattatavillo!
Link: Acer PC ASPIRE Z5600
- Scopri Autohero: Il Futuro dell’Acquisto di Auto Usate Online - 1 Agosto, 2024
- Guida Completa su Come Usare Satispay - 16 Luglio, 2024
- Chiamata wifi con TIM (servizio TIM Voce WiFi ) - 8 Luglio, 2024