X

Manuale montaggio parabola per Tooway 2

Convido il manuale di montaggio della parabola che mi è arrivato per la fruizione del servizio internet via satellite Open Sky Tooway 2.
Chiedo venia per la qualità delle scansioni ma il poster che è uscito dalla scatola di montaggio si è sgualcito subito.
Avendo già avuto esperienza nel montaggio della parabola, sono a disposizione per qualsiasi domanda inerente.

Sergio Gandrus: Da febbraio 2024 lavoro come CTO presso Deva Connection Il mio stack è PHP/MySQL/Git/Docker. Lavoro con Agile (Scrum) e utilizzo principalmente AWS come cloud provider. Sono papà e marito. Nel tempo libero mi piace leggere, il buon vino e viaggiare.

View Comments (8)

  • Ciao, avrei una domanda riguardo alla parabola del servizio tooway, nel caso si avesse già una parabola o comunque si volesse utilizzare sky nell'abitazione, sarebbe necessario avere 2 impianti o potrebbe esserne utilizzata una per entrambi gli scopi?
    Grazie

    • L'impianto Tooway prevede in futuro la possibilità di veicolare anche il flusso televisivo satellitare. Per adesso non è possibile così come non è possibile utilizzare la stessa parabola anche per Sky

  • a me interesserebbe tanto capire se internet satellitare si potrebbe sostiuire o rendere complementare alla connessione di internet mobile 3g,nel senso se è possibile usarlo con una parabola più piccola portatile x la navigazione normale senza prentedere download di grandi dimensioni,ma sopratutto chat(importante),videochimata con skype(raramente ma nn importante),supporto remoto(importante),pagine web x doc e manuali,e video non hd(raramente ma non importante).Ho visto che ci sono,e vorrei usufruire della connessione satellitare e poi mangare in wifi nei luogho in cui mi sposto,così da essere sempre connesso.X Internet Mobile 3G o H3G ci vorranno anni xkè siano efficenti anche come copertura...il satellitare sembra una buona alternativa x la copertura.Ma se ci sono ostacoli?Come entrare su un corso in città?Non pretendo che funzioni mentre sono in macchina,ma se mi fermo,riesco a puntare la parabola verso il satellite,anche con i palazzi che mi sovrastano?Grazie mille x l'interesse e spero di contribuire x un internet libero con un solo abbonamento pure in Africa!! :D

    •  teoricamente più ti allontani dall'angolazione ottimale e più la parabola deve essere grande. I satelliti che puntano sull'Europa non so se siano accessibili anche dall'Africa (forse solo da quella mediterranea). In ogni caso mi sembra una fatica pazzesca quella di trovare il giusto orientamento ogni volta che ti fermi in un posto!
      A mio avviso, anche se costoso,  l'unica connessione possibile è quella satellitare ma dai satelliti dedicati alle comunicazioni. 

      • Ti ringrazio tanto per la risposta :D ,restando con i piedi a terra senza andare oltre la nostra Italia,vorrei solo un'alternativa ad internet mobile,ed H3G anche solo x la chat non lo è,il segnale anche se stai in un posto fisso varia troppo,e negli attimi che ti serve,nn vabene,figuriamoci il supporto remoto.X l'orientamento non lo so di preciso come funziona,ma cercherò di capiere se davvero ci vuole tanto,spero non più di 15 minuti o 30 minuti ogni volta che si cambia posizione,li posso tollerare(tanto serve soltanto se nn ho accesso ad internet quando vado dal cliente,oppure in sistuazioni di test,o supporto remoto ancora più rari quando sono in giro,in un giorno forse può capitare 3 volte,ma a settimana credo un 10 max).Per quanto riguarda la connessione satellitare ma dei satelliti dedicati alle cominucazioni,non ho idea di che sia,forse ti riferisci ad altri sistemi che non siano quelli di tooway2?E se vi sono altre connessioni ad internet spero che non costino il doppio rispotto a tooway2...Cmq accetto suggerimenti,magari qualcuno sa come orientare facilmente e volecemente la parabola(non esistono dei motori?) e se è a conoscenza anche di qualche modello di più piccolo taglio possibile che si può usare x navigare!Grazie :D