Toolwiz Time Freeze è un software che permette di creare istantaneamente, su una partizione del disco, una virtualizzazione del sistema operativo in uso.
Lo scopo è quello di proteggere il sistema e poter testare sul clone, in tutta sicurezza, ad esempio installazioni di software, modifiche di registro o qualsiasi azione giudicata rischiosa.
In qualsiasi momento sarà possibile tornare indietro alla propria configurazione funzionante ed ogni cambiamento prodotto da malware o da azioni di modifica improprie verrà distrutto assieme al clone del sistema operativo.
Quali sono i vantaggi rispetto alla creazione del “Punto di ripristino di Windows”? Innanzitutto la semplicità e la velocità di accesso alla modalità sicura e di ripristino allo stato originario.
Inoltre la lineare interfaccia utente del software permette di fare queste operazioni “avanzate” con semplici clic. Una virtualizzazione veramente alla portata di tutti.
L’unico (piccolo) neo è un certo ritardo di risposta durante la sessione di lavoro “sicura” tipico di quando si lavora in ambienti virtuali.
Nel complesso si è dimostrato un ottimo prodotto che ha in più il grande pregio di essere gratuito.
Link: Toolwiz Time Freeze
- Scopri Autohero: Il Futuro dell’Acquisto di Auto Usate Online - 1 Agosto, 2024
- Guida Completa su Come Usare Satispay - 16 Luglio, 2024
- Chiamata wifi con TIM (servizio TIM Voce WiFi ) - 8 Luglio, 2024