Si parla molto, in ambito aziendale, di consulenza informatica.
Ma qual è il ruolo del consulente informatico?
Un consulente informatico è una persona che racchiude in sé molte figure professionali ma che, fondamentalmente, aiuta le aziende lì dove non possono far affidamento a risorse interne.
Nello specifico, ho aiutato molte aziende a trovare una giusta collocazione nel mare magnum di internet.
Ho realizzato sistemi di commercio elettronico, applicazioni CRM (Customer Relationship Management), indicizzazione e reindicizzazione sui motori di ricerca, semplici soluzioni per pubblicizzare l’identità di un’azienda.
Nel corso della consulenza non è raro che mi venga chiesto quale tipo di connessione scegliere, quale operatore di telefonia mobile è da preferire o che hardware acquistare.
Anche in questo caso, rivolgersi ad un consulente informatico permette di risparmiare tempo e denaro.
Ultimamente, l’avvento dei social network ha dato una profonda scossa al mondo del marketing aprendo nuove strade per arrivare all’utente finale.
Avere una Profilo Pubblico su Facebook, creare un gruppo o gestire contatti e flussi di informazione con Twitter è diventato non solo un dover (esserci) ma anche un modo per creare relazioni e svilupparle (essere attivi).
Per saperne di più su di me e sui miei skills consulta la pagina dedicata al curriculum.
Sergio Gandrus
View Comments (15)
Ciao Sergio,
scusami volevo chiederti una cosa. E' da un pò di tempo che non va la funzione cerca di windows. Cioè, vado su start, clicco su cerc ma non succede mai nulla. Non mi parte niente. Da cosa può dipendere? Come potrei risolvere( se si può risolvere)?
Credo di aver sbagliato a chiederti aiuto qui....scusa
Lidia utilizza per cortesia il modulo alla pagina
http://www.sergiogandrus.it/index.php/contatti/
ciao
Buongiorno Sig. Gandrus,
ha da consigliarmi un buon filtro antispam gratuito (completamente gratuito, non in versione trial) da utilizzare con Lotus Notes.
Grazie
Cordiali saluti
Giorgio Carnevale
Lotus Notes è un'applicazione sì completa ma anche dalla costosa licenza.
Anche i filtri antispam che sono stati sviluppati in maniera dedicata sono per lo più tutti con licenza commerciale.
Ogni programma di posta può essere configurato, però, con filtri antispam di tipo bayesiano funzionanti come proxy.
Immagino che non ci siano particolari problemi a configurare per Lotus Notes un'applicazione come K9 che è totalmente freeware.
http://www.keir.net/k9.html
ciao Sergio volevo chiederti un'informazione ho collegato al nuovo computer con sistem op win xp profesional la mia vecchia stampante lexmark 3200 che mi stampava eccelenti fota a 1200 dpi. quando ho inserito in disc con il driver mi venivadetto da comp che il driver lì contenuto era vecchio (x computer con sis op win '98) e di utilizzare il driver presente in xp. così ho fatto ma nonstante che tale driver preveda la stampa a 1200 dpi la relativa qualità e assai insoddisfacente rispetto a prima. ho allora cercato un driver sul sito lexmark e questi me ne ha fornito uno che pero doveva sostituire per forza quello già installato. mi sono fidato ed ho proceduto alla sua installazione. morale ora il drive che mi ritrovo prevede come max definizione la 600 dpi e non riesco più a trovare il vecchio driver di XP. evidenzio che ormai i produttori di pc non forniscono più i dischi di ripristino e quindi non so più cosa fare e/o dove cercare .... se puoi darmi una mano ti ringrazio anticipatamente. luke
Ma la stampante andava a 1200 dpi anche con XP Pro?
Ho trovato quest'altro driver (scandito ed è senza virus).
Prova un po'
Driver Lexmark 3200
Ciao Sergio, volevo chiederti: ma è vero che il pc mantiene una memoria nascosta di tutti i siti web visitati? Esiste qualche programma per trovare eventualmente tutta l'attività del pc per po cancellarla definitivamente? Grazie Gio
Ciao elettriko72.
In primis ti consiglio di utilizzare il forum per porre questo tipo di domande.
http://www.sergiogandrus.it/forum/
Secondo, no il pc non ha memorie nascoste ma tutto quello che viene fatto attraverso di esso lascia tracce.
Il discorso è un po' lungo.
Ti consiglio la visita e la lettura degli articoli contenuti nel sito dedicato alla tutela della privacy http://www.notrace.it/
Ciao,
avrei bisogno di chiarimenti sull'opera del consulente informatico on quanto tale. esistono delle tabelle ufficiali di riferimento per le tariffe professionali? inoltre, lavorando in proprio, a quanto ammonta la spesa degli oneri statali (tasse, iva ecc) in percentuale su ogni singola fattura?
Grazie in anticipo.