Facebook è il fenomeno del momento.
Non solo sta scalzando in popolarità e numero di pagine visitate il gigante Google ma è diventato anche fenomeno di costume.
La maggior parte degli italiani che hanno una una connessione a internet hanno anche un Profilo Facebook.
Stiamo parlando di circa 18 milioni di persone. In aumento.
Questo significa trovare ed essere trovati, condividere esperienze ed interessi. In una parola: la socializzazione nell’era del web 2.0.
L’enorme quantità di dati sulle persone, sulle loro abitudini e sui loro gusti ha creato il più grande database di consumatori mai conosciuto prima.
Questo significa per le aziende avere la possibilità di pubblicizzare il proprio prodotto secondo target molto precisi con enorme risparmio di tempo e risorse.
La pubblicità su Facebook funziona ma a funzionare è soprattutto l’interazione tra utente e brand.
Per un’azienda avere un sito internet è fondamentale ma è diventato altrettanto fondamentale interagire col cliente, farlo sentire parte di un insieme di utenti con gli stessi gusti ma attivi.
La gente non passa tanto tempo sui siti o i portali quanto ne passa su Facebook (in media 19 minuti al giorno).
Da qui la necessità di creare i Profili Pubblici di aziende, multinazionali, giornali, strutture turistiche e tanto altro.
Attraverso questi profili su Facebook, l’azienda o il marchio entrano a far parte della cerchia di amicizie e interessi dell’utente, identificandone e espandendone le possibilità di comunicazione, informazione e acquisto.
L’utente diventa fan di un’azienda, di un ente o anche solo di un evento e automaticamente si trasforma in testimonial presso i suoi amici.
Il caro vecchio passaparola con la velocità delle moderne tecnologie.
Aprire, allestire, gestire e curare nel tempo un Profilo Pubblico, però, non è un lavoro da fare estemporaneamente. Richiede tecnica, conoscenza, pazienza e dedizione. Bisogna sapere come muoversi e come usare gli strumenti di comunicazione per aumentare popolarità e interesse verso la pagina.
Un professionista del web, un consulente informatico, una persona seria e preparata da coinvolgere in un’attività che può procurare un grande ritorno a fronte di un impegno limitato a livello di budget.
Soluzioni di consulenza annuali a partire da 1000 euro!
Su Facebook mi trovate qui Sergio Gandrus
Per qualsiasi informazione potete contattarmi tramite l’apposita pagina